BRA – Si presenta stasera (lunedì 15 dicembre) all’auditorium Bper di via Sarti alle 20.30, il volume Vite di Langa e Roero edito da Slow food. Intervengono, dopo i saluti da parte dell’Amministrazione comunale di Bra che organizza l’evento, gli autori Carlo Petrini e Paolo Tibaldi. Partecipa alla serata una rappresentativa del coro degli alunni dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo diretto da Mattia Savigliano.
Carlo Petrini, fondatore di Slow food e presidente dell’Università, ripercorre insieme all’attore e autore “langhetto” Paolo Tibaldi, la storia di come le colline rurali, a destra e a sinistra del Tanaro fino all’Alta Langa, sono cambiate nel corso degli ultimi decenni fino a diventare un territorio conosciuto e rinomato nel mondo.
Il volume è, per parte, frutto del progetto “Se la Langa è così” dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo che da tre anni coinvolge, attraverso serate di teatro e divulgazione, molti giovani, studenti e tante persone che desiderano conoscere meglio questo esito territorio. L’ingresso alla serata è libero. Informazioni e prenotazioni all’Ufficio cultura e manifestazioni, allo 0172-43.01.85.

