Al santuario di Bra: musica e devozione per la chiusura del Giubileo, appuntamento domenica 28 dicembre

​Natale al santuario di Bra: musica e devozione per la chiusura del Giubileo

di Lino Ferrero

BRA – Il cammino del Giubileo 2025 volge al termine, e la comunità di Bra si prepara a vivere uno dei momenti più suggestivi e profondi dell’anno. Nel cuore pulsante del santuario nuovo della Madonna dei fiori, sta per andare in scena un appuntamento che unisce fede, musica e tradizione in un’atmosfera unica.

​Una serata ai piedi del presepe

Domenica 28 dicembre 2025, alle 20.30, il santuario aprirà le sue porte per una speciale veglia musicale di meditazione. Il tema della serata, tratto dal Vangelo di Giovanni, è una promessa di speranza: “Nessuno vi potrà togliere la vostra gioia”. Sarà un’occasione per sostare davanti alla bellezza del presepe e riflettere sul significato più autentico del Natale.

​L’evento sarà impreziosito da una presenza speciale: i personaggi del presepe vivente di Bandito, che renderanno ancora più viva e tangibile la scena della Natività, trasportando i presenti indietro nel tempo.

​La musica sarà la vera protagonista della meditazione, con una selezione di brani celebri che hanno segnato la tradizione liturgica moderna:

  • ​Le emozionanti composizioni di Daniele Ricci, come “Adesso è la pienezza”, “Vieni, nasci ancora” e “Tu sei Bambino”.
  • ​L’iconico inno del Gen Verde, “Dio con noi, Emmanuel”.
  • ​Un festoso coro finale con “Rallegriamoci”.

​Natale al santuario di Bra: musica e devozione per la chiusura del Giubileo

Ma il Natale è anche condivisione e incontro. Al termine della veglia musicale, la serata proseguirà nel Salone situato sotto il santuario nuovo per “La gioia della festa”. Sarà un momento conviviale per scambiarsi gli auguri, condividere un sorriso e vivere quel senso di comunità che rende speciali queste celebrazioni.

Banner Gazzetta d'Alba