BRA – Nel suo lungo percorso la fiaccola dei giochi olimpici invernali Milano-Cortina farà tappa anche a Bra. L’appuntamento è per domani, domenica 11 gennaio 2026. Diciotto tedofori si daranno il cambio lungo un percorso che attraverserà tutto il centro cittadino.
La partenza è prevista alle 8.30 all’incrocio tra via Cuneo e via Fratelli Rosselli; il corteo percorrerà quindi via Cuneo, via Fratelli Carando, via Principi di Piemonte, via Marconi, via Vittorio Emanuele fino all’ex ospedale per poi risalire corso San Secondo e imboccare via Craveri, scendere lungo via Barbacana e corso Garibaldi e concludere il proprio cammino in piazza Spreitenbach, orientativamente intorno alle 9.15. Da qui la carovana partirà subito alla volta di La Morra e poi Alba.
Per consentire il passaggio della fiaccola e del suo seguito sarà vietato il transito ai veicoli lungo tutte le strade del percorso e verrà disposto anche un divieto di sosta lungo la bretellina che collega piazza Spreitenbach a discesa Orti.
I rappresentanti di Giunta e Consiglio comunale e le altre autorità cittadine attenderanno la fiamma olimpica in piazza Caduti per la libertà, di fronte al Municipio.
Per celebrare al meglio questo momento speciale, simbolo di unità e passione sportiva, l’associazione Alpini di Bra offrirà bevande calde (tè, caffè o cioccolata) a tutti presenti in piazza XX settembre una volta concluso il passaggio della fiaccola.
