CASTELROTTO – A poche ore dalla conferma della tragedia che oggi sta scuotendo numerosi albesi, ai molti messaggi di vicinanza si aggiunge anche quello di Anna Viarengo, dirigente scolastica del liceo scientifico Leonardo Cocito di Alba, istituto frequentato da Francesco Foglino, studente di 17 anni deceduto insieme al padre Paolo nella loro abitazione a Castelrotto, frazione di Guarene.
Il messaggio della preside Anna Viarengo a nome di tutto l’istituto

«La comunità scolastica del liceo scientifico Leonardo Cocito e il consiglio di istituto esprimono la vicinanza alla mamma e alla famiglia Foglino per la perdita così grave e improvvisa di Francesco e del padre Paolo. Francesco era uno studente del Cocito che ha lasciato un segno indelebile in molti di noi, iniziando dai compagni della 4D scienze applicate per passare agli amici delle altre classi, ai docenti, alla sottoscritta e al personale tutto. Qui al liceo ha confermato e approfondito la sua passione per la fisica, strada che voleva intraprendere nel futuro, portando avanti nel contempo un costante impegno dentro e fuori la scuola, a dimostrazione di un senso civico serio e di una passione reale per le cose del mondo, desideroso di costruire una società più equa».
E conclude: «Francesco ha costruito nel liceo relazioni profonde e oggi siamo in molti a vivere un sincero sgomento, per tutto ciò ci stringiamo alla famiglia sapendo che per sempre Francesco resterà uno di noi».
redazione
