A CORTEMILIA al via un ciclo d’incontri dedicato ai genitori dei bambini da zero a sei anni dal titolo Uno spazio per crescere: chiacchiere e riflessioni per mamme e papà. Gli appuntamenti si svolgeranno il giovedì dalle 18.30 alle 19.45 presso la Casa della comunità di corso Divisioni alpine. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Struttura di epidemiologia (attività di promozione della salute e coordinamento delle attività di prevenzione dell’Asl Cn2 diretta da Laura Marinaro) e la cooperativa Alice.
L’obiettivo del percorso è quello di sostenere il benessere dei neogenitori, offrendo loro uno spazio dedicato al confronto, all’ascolto e alla riflessione sui temi della crescita dei figli e della quotidianità familiare. Gli incontri saranno facilitati da Giorgia Micene ed Elisa Bemer, quest’ultima referente dell’asilo nido di Cortemilia. Le psicologhe accompagneranno i partecipanti in momenti di dialogo e condivisione riguardo a dubbi, curiosità e preoccupazioni che ogni genitore si trova ad affrontare nel percorso di crescita dei propri figli.
L’iniziativa sarà attivata al raggiungimento di un numero minimo d’iscritti: la partecipazione è gratuita, ma i posti a disposizione sono limitati. Per informazioni si può scrivere un’e-mail a: gmicene@aslcn2.it o bemer@coopalice.net.
Fabio Gallina
