Ultime notizie

CCMotorday Alba: doppia donazione a favore di sicurezza e solidarietà

Bastoni luminosi alla Protezione Civile ANC e nuove attrezzature per Casa Amica

CCMotorday Alba: doppia donazione a favore di sicurezza e solidarietà

ALBA – Un mese di gennaio all’insegna della solidarietà per la Sezione di Alba del CCMotorday, protagonista di due iniziative concrete a sostegno del territorio, tra sicurezza e attenzione al sociale.

Nella mattinata di venerdì 10 gennaio 2026 una delegazione del motoclub, guidata dal Capo Sezione Massimo Rainero, ha consegnato dodici bastoni luminosi per la segnalazione del traffico all’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Provinciale di volontariato e Protezione Civile Provincia di Cuneo ODV.
Alla cerimonia era presente il presidente Giovanni Guiducci, insieme ad alcuni volontari dell’associazione.

L’incontro si è svolto presso la sede condivisa di Corso Enotria 6 ad Alba. La donazione nasce dal rispetto per il lavoro svolto quotidianamente dall’Associazione Nazionale Carabinieri a favore della comunità albese, della provincia di Cuneo e anche in ambito nazionale e internazionale, oltre che come ringraziamento per la disponibilità e l’ospitalità garantite alla Sezione Alba del CCMotorday, che utilizza proprio quei locali come sede operativa.

Nel pomeriggio di venerdì 17 gennaio 2026, una rappresentanza del motoclub ha invece fatto visita alla comunità Casa Amica Villa Ottavia di Piobesi d’Alba, sede distaccata del Centro di Riabilitazione Ferrero di Alba. Ad accogliere i soci del CCMotorday, ancora una volta con Massimo Rainero, sono stati il presidente dell’Ente Morale Casa Amica Ivan Gallo, insieme agli operatori Alice Ravina e Gianfranco Carro, e ad alcuni ospiti della struttura.

L’occasione ha permesso la consegna di un proiettore e di un telo motorizzato, strumenti che arricchiranno le attività quotidiane della comunità, oltre al tradizionale momento conviviale e alle foto di rito con ospiti e personale.

Due gesti semplici ma significativi che confermano l’impegno della Sezione Alba del CCMotorday nel sostenere realtà che operano ogni giorno per il bene della collettività.

Redazione


Banner Gazzetta d'Alba