Ultime notizie

È iniziato il Carlevè benefich della Famija albèisa con le prime visite [FOTO]

di Davide Barile

ALBA – Il Carlevè benefich della Famija albèisa è iniziato sabato 31 gennaio con la visita al vescovo Marco Brunetti, ai Vigili del fuoco e all’Ottolenghi da parte delle maschere albesi.

Questa settimana, gli appuntamenti inizieranno  mercoledì 4 febbraio: alle 10 la comitiva porterà risate e buonumore all’asilo Città di Alba e, alle 17, alla Caritas. Domenica 8, alle 15 il gruppo visiterà il Cottolengo; lunedì 9, alle 10, sarà il turno dell’asilo di via Balbo; martedì 10, alla stessa ora, ci sarà la visita alla materna di Castagnito e, alle 15, alla casa di riposo di Sommariva Bosco.

Sabato 7 l’incontro con il sindaco

L’atteso momento dell’incontro con il sindaco Alberto Gatto in Comune sarà sabato 7, alle 15: animati dallo spirito goliardico, Lasagnon e Ciuciabarlet interrogheranno il primo cittadino su problemi e questioni spinose. Il dialogo potrebbe, dopo alcuni anni in cui è stato usato prevalentemente l’italiano, svolgersi interamente in piemontese. Di sicuro torneranno i riti dello scaramantico “tocco dello stoccafisso” e della spanna di salsiccia che è «mej che en metr ‘d cordin».

La settimana successiva proseguiranno le visite a scuole e case di riposo, mentre sabato 14 si terrà il Ballo dei bimbi al palazzo mostre e congressi, con il corteo cittadino che partirà da piazza Ferrero, e domenica 15 e martedì 17 l’ottantaseiesima edizione del Carnevale mussottese.

L’articolo completo è sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola da domani, martedì 3 febbraio

Ecco le foto dei primi incontri:

Banner Gazzetta d'Alba