TEATRO – Sabato 7 febbraio alle 21 il Teatro Alfieri ospita “Il medico dei pazzi”, spettacolo tra i più attesi della stagione teatrale promossa dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. In scena uno dei testi più celebri e divertenti di Eduardo Scarpetta, con regia e adattamento di Leo Muscato e protagonista Gianfelice Imparato.
Scritta nel 1908, la commedia è una macchina perfetta dell’equivoco, proposta in occasione del centenario della morte di Eduardo Scarpetta. Al centro della storia c’è don Felice Sciosciammocca, ricco proprietario terriero, ingenuo e profondamente provinciale, convinto di aver sostenuto con successo gli studi di medicina del nipote Ciccillo, che immagina direttore di un prestigioso manicomio. La realtà è ben diversa: il giovane ha sperperato tutto in divertimenti e gioco d’azzardo ed è costantemente braccato dai creditori.
Accanto a Gianfelice Imparato, sul palco – in ordine di apparizione – Luigi Bignone, Giuseppe Brunetti, Francesco Maria Cordella, Alessandra D’Ambrosio, Antonio Fiorillo, Giorgio Pinto, Arianna Primavera, Giuseppe Rispoli, Ingrid Sansone e Michele Schiano Di Cola. La produzione è del Teatro di Napoli.
I biglietti sono disponibili alla cassa del teatro, aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 17 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 15, oltre che online su bigliettoveloce.it. Informazioni al numero 0141.399057.
Redazione
