TEATRO – Oggi, domenica 8 febbraio, alle 16.30, al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba va in scena “Area 52”, spettacolo per theremin, loopstation e pupazzi alieni di e con Emanuela Belmonte, a cura di Progetto Burattinarte con la compagnia Della Settimana Dopo.
Al centro della storia c’è un oggetto misterioso, forse alieno, che precipita improvvisamente dal cielo. Sul luogo dell’impatto arriva una scienziata americana della NASO, pronta ad analizzarlo con strumenti avveniristici: si tratta di un messaggio extraterrestre? E soprattutto, cosa vogliono comunicare gli alieni all’umanità?
Da questo spunto prende forma un gioco fantascientifico che trascina il pubblico in un universo popolato da alieni verdi, navicelle spaziali e sorprendenti apparizioni. “Area 52” è uno spettacolo clownesco e teatrale che mescola comicità e poesia, alternando momenti di ironia a suggestioni più delicate.
Elemento centrale della messa in scena è la musica dal vivo, realizzata con clarinetto, voce, loopstation e theremin, che accompagna la manipolazione di oggetti e il teatro di figura, dando vita a un racconto visivo e sonoro capace di stimolare fantasia e immaginazione.
Per informazioni e biglietti: Botteghino del Teatro Sociale, piazza Vittorio Veneto 3.
Telefono: +39 0173 292470 / 472.
Email: biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it; teatro.sociale@comune.alba.cn.it.
Redazione
