ALBA – Martedì 17 febbraio il Carnevale si festeggia tra fantasia e creatività alla Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” e al Museo civico “Federico Eusebio” di Alba, con due appuntamenti dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni.
La mattinata si apre in Biblioteca, dalle ore 10.30 alle 12.30, con i Micromundi e il laboratorio “Teatrini di Carnevale”.
Partendo dalle maschere della tradizione italiana – Arlecchino, Pulcinella, Colombina – e utilizzando carta, tessuti e colori, i piccoli partecipanti daranno vita a scenografie e personaggi con cui giocare e inventare storie sempre nuove. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 17.30, ci si sposta al Museo civico “Federico Eusebio” per “Il Museo dei piccoli… speciale Carnevale”. In programma una divertente caccia al tesoro tra le sale del Museo, seguita da un laboratorio creativo e da una merenda finale per tutti. L’ingresso è di 3 euro con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail museo@comune.alba.cn.it.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca al numero 0173 292468 oppure scrivere a biblioteca@comune.alba.cn.it; per il Museo il numero è 0173 292473 e l’indirizzo mail museo@comune.alba.cn.it.
Redazione
