MUSICA – Nuovo appuntamento con la rassegna “Musica in Museo”. Sabato 21 febbraio alle ore 17, nella sala Maccario del Museo Eusebio, saliranno sul palco i MiniOttoni, piccolo gruppo di strumenti a fiato pronto a portare ritmo ed energia tra le collezioni museali.
Sax, trombe e tromboni, sostenuti dalle percussioni, proporranno un repertorio di brani originali costruiti su melodie incalzanti e motivi accattivanti, insieme a un remix di cover che spazia dalle canzoni nazionalpopolari alle hit internazionali. Un’altalena di ritmi che attraversa generi diversi: dalla marcetta allo ska, dalla disco dance allo swing.
Abituata alla dimensione della strada, dove il marciapiede diventa “palcoscenico” naturale e la festa di paese rappresenta il mood principale, la Street Band si confronterà questa volta con l’atmosfera raccolta e dotta del museo, alla ricerca della “Tempesta Perfetta” dell’intrattenimento.
Prima del concerto, alle ore 16.30, sarà possibile partecipare a una breve visita guidata a una delle collezioni museali, occasione per unire musica e scoperta del patrimonio cittadino.
L’ingresso al concerto è gratuito, con prenotazione consigliata.
Per informazioni e prenotazioni: museo@comune.alba.cn.it
Redazione
