Ultime notizie

L’inceneritore della Liguria potrebbe essere costruito nell’ex Acna a Cengio: il no compatto della Valle Bormida [il podcast]

Il caso più interessante del numero in edicola raccontato da Francesca Pinaffo

L'inceneritore della Liguria potrebbe essere costruito nell'ex Acna a Cengio: il no compatto della Valle Bormida [il podcast]

IL PODCAST – Oggi parliamo del futuro dei rifiuti in Liguria e di una vicenda che sta accendendo il dibattito tra istituzioni, aziende e cittadini: il nuovo termovalorizzatore previsto dalla Regione.
Sei candidature, siti controversi e un territorio, la Valle Bormida (dove le battaglie ambientali sono memoria viva), che dice no.

Il sito in questione è quello dell’ex Acna di Cengio, che l’Eni avrebbe messo a disposizione di chi realizzerà l’inceneritore. E nel frattempo, da Cengio a Cairo per arrivare alla provincia di Cuneo, la posizione è fermamente contraria.

Il servizio completo è in edicola con il numero di Gazzetta d’Alba del 3 marzo.

Ascolta la puntata qui:

Banner Gazzetta d'Alba