Ultime notizie

Sei in Langa cambia “casa”

L’unione collinare Sei in Langa venerdì scorso ha inaugurato la nuova sede. Il sodalizio, nato nel 2001, raggruppa i Comuni di Barbaresco, Camo, Castiglione Tinella, Mango, Neive, Neviglie e Treiso.

Attualmente l’incarico di presidente è affidato a Lorenzo Meinardi, sindaco di Treiso, la vicepresidenza a Silvio Stupino, sindaco di Mango; la Giunta è composta dai sindaci Pierangelo Pansi (Camo), Alberto Bianco (Barbaresco), Bruno Penna (Castiglione Tinella), Luigi Ferro (Neive) e Roberto Sarotto (Neviglie).

Sei in Langa: taglio del nastro
L’inaugurazione della sede dell’Unione collinare a Neive Borgonuovo.


La nuova sede, che si trova in località Santa Maria del Piano 12, a Neive, è composta da un locale dotato di scrivanie a uso ufficio, e di un altro ampio locale adibito a sala riunioni. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato i sindaci di Sei in Langa, gli ex primi cittadini che dieci anni fa diedero vita all’Unione, numerose personalità politiche locali, tra cui l’assessore regionale Alberto Cirio e il vicepresidente della Provincia Giuseppe Rossetto.

Sei in Langa: la banda-

L’esibizione della banda musicale del ”Sei in Langa”

Il presidente Meinardi ha ricordato l’importanza di questo ente: «L’Unione ha come scopo statutario la gestione di servizi per conto dei Comuni associati e l’ingresso nella nuova sede significa poter utilizzare una struttura idonea ad accrescere e intensificare i servizi aggregati, assecondando quella che è ormai una concreta visione del legislatore che, anche nella previsione di risparmi generali, ha recentemente esplicitato disposizioni per condurre i Comuni a più forti ed estese aggregazioni».

Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba