Ultime notizie

“Art day”, happening all’H Zone con il Forum giovani

Gli Eterea

Nel corso dell’anno la collaborazione tra il Forum giovani di Alba e le scuole superiori si è fatta semprepiù forte: il culmine arriva con un happening, l’Art day che si svolgerà mercoledì 13 giugno alla Zona H, in piazzale Beausoleil. Una giornata di festa per concludere l’anno scolastico, un momento dedicato all’arte e alla libertà di espressione.

Gli Eterea

«Il Forum giovani, organo consultivo del Comune, nasce con il compito di osservare e monitorare la situazione giovanile; credo però sia importante fare qualche cosa di concreto per i giovani,offrire loro spazi e opportunità. È il nostro primo obiettivo. La realizzazione del’Art day è il risultato del lavoro di molti ragazzi ma anche del grande legame che si è creato con i rappresentati dei vari istituti albesi; abbiamo coinvolto tutte le scuole, nessuna esclusa. Abbiamo ottenuto l’appoggio dei commercianti, della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e del Comune, senza i quali sarebbe stata impossibile la realizzazione dell’evento. Crediamo che l’Art day sia un’occasione per i giovani, una vetrina per chi si vuole esprimere ma anche un momento di festa in cui riunirsi e divertirsi», dice il presidente del forum, Giovanni Paolo Pieroni, entusiasta per la grande partecipazione confermata all’evento su facebook.

La Freesteps crew

Oltre ad Alan e Pippo, dj del famoso programma radiofonico Lo Zoo di 105, suoneranno alcuni gruppi locali tra cui Miss London, Eterea, Lawn Sprinklers, Dance No Thanks, Black age, a cui si alterneranno dj set con la Drop that crew, Like eventi e dj Stefano Ventura. Verranno esposte le opere d’arte di alcune classi del liceo artistico Pinot Gallizio, lavori di fotografia e fumettistica di singoli e organizzati laboratori di giocoleria con i Familupis, attività legate all’arte del riciclo. Si esibiranno i ragazzi della Free steps crew, con spettacoli di breakdance e writing e gli skaters. Saranno presentiassociazioni di volontariato tra cui Libera, Amnesty international, Emergency. La giornata sarà seguita dalla radio web Tutti liberi del Cinema vekkio di Corneliano. In serata, mentre proseguiranno i concerti, interverrà inoltre la Faceboard foundation con i propri visual.

Manuela Anfosso

Banner Gazzetta d'Alba