Alba gioca con la settimana del gioco in scatola

La Settimana del gioco in scatola è arrivata. Nel weekend gli sfidanti di ogni età potranno dimostrare le loro abilità con i giochi messi a disposizione gratuitamente da Hasbro e dall’Associazione Ultima torre di Alba. Sabato 10 novembre, dalle ore 14, in piazza Savona saranno protagonisti Forza4, Twister e Jenga in formato extra large. Domenica 11, sempre dalle 14, la competizione si sposterà sui tavoli del Centro giovani H Zone di piazzale Beausoleil (ingresso dal Parco Sobrino) dove ci saranno tanti giochi da tavolo e di società noti e meno noti.

È il secondo anno che gli Assessorati alla cultura e alle politiche familiari e sociali del Comune di Alba aderiscono alla Settimana del gioco in scatola. L’assessore Paola Farinetti è entusiasta: «Un appuntamento che abbiamo fortemente voluto, come Amministrazione, per riscoprire la grande forza sociale e aggregativa del gioco condiviso. In un’epoca nella quale la televisione o i videogiochi la fanno da padroni, sarà bello ritrovare il piacere di giocare insieme, grandi e piccoli, con l’ambizione di diventare, grazie al contributo di tutti, Città del Gioco 2012. Senza mai dimenticare, però, che l’importante non è vincere, ma partecipare e condividere esperienze insieme. Un’occasione, inoltre, per abitare in modo divertente e per alcuni, forse, conoscere per la prima volta, l’H Zone, nuova sede dell’Informagiovani».

Per informazioni: Infohzone, Centro giovani H Zone, piazzale Beausoleil 1, martedì e giovedì 13.30-17.00 sabato 9-12. Telefono: 0173-36.50.26. E-mail: infohzone@comune.alba.cn.it oppure: Associazione Culturale Ultima Torre, telefono 335-66.90.110, e-mail ultima.torre@alice.it.

Banner Gazzetta d'Alba