Ultime notizie

La Giunta di Levice assente alla gara di motociclismo

Si è svolta nell’Alta Langa, l’ultima tappa del campionato italiano di motociclismo, gara offerta da 148 piloti europei, di grande fama, i quali hanno percorso i vecchi sentieri di Cortemilia (comune di partenza), Bergolo, Levice, Valle Uzzone, per un percorso di 50 km.

Ma la manifestazione, che più ha destato spettacolo e che ha richiamato molti spettatori è stata la prova speciale di cross test, che si è svolta nel comune di Levice, su un appezzamento di terreno di 110 mila mq, messo a disposizione dal capogruppo dell’opposizione comunale.

Una gara meravigliosa, emozionante e applaudita, sia per il tempo che per il “fetucciato”, su cui si è svolta la spettacolare ed importante gara nazionale italiana.

Tantissime le presenze delle istituzioni. Gli organizzatori hanno notato la mancata presenza della Giunta comunale di Levice. Unica presente, in forma privata, Monica Francone. Questa gara, di eccellenza nazionale, ha rappresentato un evento di grande promozione turistica; è stata seguita lungo il percorso della prova speciale da migliaia di persone e di amatori italiani e stranieri.

Gli organizzatori, con la Federazione hanno consegnato, a tutti i Comuni una targa-ricordo della manifestazione, quale ringraziamento per la partecipazione.

Gli abitanti di Levice

Banner Gazzetta d'Alba