Ultime notizie

Banchi d’assaggio all’Enoteca di Mango

MOSCATO L’enoteca regionale “Colline del Moscato” presenta a dicembre un ricco programma di appuntamenti che, mettendo al centro il Moscato d’Asti dell’ultima vendemmia, si arricchisce di incontri enogastronomici, abbinamenti con la pasticceria del territorio, degustazioni libere e guidate. Dal 7 al 16 dicembre si terrà la quarta edizione dell’Anteprima Moscato d’Asti e Asti 2012, durante la quale verranno presentati al grande pubblico e alla stampa specializzata la nuova annata del Moscato e dell’Asti.

Giovedì 6, alle 18, all’ex Foro boario di Nizza Monferrato appuntamento con “Dolce brindisi al futuro”, dibattito tra esponenti della filiera del Moscato.

Venerdì 7, alle 9.30, all’Enoteca di Mango, si svolgerà il Moscato wine tasting della nuova annata di Moscato, appuntamento riservato a giornalisti e personalità del settore.

Domenica 9, sempre a Mango, “Matrimonio col Moscato”, con le Pro loco e gli istituti di Arte bianca del territorio che offrono in degustazione prodotti tipici, in abbinamento col Moscato d’Asti e l’Asti. Nel pomeriggio verranno premiati i tre migliori abbinamenti. Inoltre, da sabato 8 a domenica 16 dicembre nei locali dell’enoteca ci sarà il “Banco d’assaggio”.

Lorenzo Tablino

Banner Gazzetta d'Alba