Tornano i “Martedì fotografici” del Gfa

Con il nuovo anno tornano le molteplici iniziative del Gruppo fotografico albese. Si parte con la rassegna dei Martedì fotografici che richiama da cinque anni consecutivi un pubblico sempre più numeroso.

La prima serata si terrà martedì 26 marzo alle 21 in sala Beppe Fenoglio.
Seguiranno gli appuntamenti del 9 aprile, del 7 maggio in cui sarà ospite il circolo fotografico Imago di Savigliano e il 14 maggio. Quattro serate che porteranno gli spettatori, attraverso foto-proiezioni, in giro per il mondo, il tempo, la fantasia, con poesia, emozione e riflessione quali comuni denominatori.

«Saranno presentati una trentina di lavori per quindici soci», dice Domenico Brizio, presidente del Gfa. «Debutteranno tre nuovi soci, allievi dell’ultimo corso di fotografia. Da giugno a dicembre, sarà avviata un’intensa attività di formazione (circa 30 incontri). Il successo del Gruppo fotografico albese, che a oggi conta centoventicinque iscritti 2013, è senza dubbio frutto del grande lavoro di volontariato di tanti soci che, attraverso la loro capacità e disponibilità, permettono di essere un importante riferimento culturale nell’albese e non solo».

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba