Ultime notizie

Al Dieghito time arriva Franco Neri

Franco? Oh Franco! sentendo il nome di Franco Neri è immediato il ricordo del suo personaggio cult, che ha strappato valanghe di applausi al pubblico di Zelig e di Striscia la notizia.

Franco Neri sarà l’ospite d’onore del  “Dieghito Time” martedi 16 aprile  alle 16 su Radio Alba e ai microfoni di Diego Adriano racconterà la contrapposizione tra Nord e Sud e alcune delle esilaranti vicende del calabrese emigrato a Torino, tema dello spettacolo Recital, che andrà in scena al Teatro Sociale di Nizza Monferrato la sera stessa.

Franco compie il suo viaggio raccontando la quotidianità con gli occhi di un calabrese vissuto a Torino, in una grande atmosfera di divertimento, senza tralasciare qualche riflessione amara. Un “one man show” semplice e gradevole, che porta in scena uno spaccato di vita scandito da tempi e linguaggi teatrali, dove l’alternanza di monologhi e caratterizzazioni di personaggi determina il fluido snocciolarsi della narrazione. In essi ognuno può riconoscersi o riconoscere qualcuna delle persone che ha vicino.

Parte dei proventi dello spettacolo verrà devoluta all’Auser di Nizza Monferrato, associazione di volontariato, impegnata su scala nazionale a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani.

Tutte le novità anche sulla pagina facebook della radio www.facebook.com/RadioAlba  Radio Alba vi aspetta sui 103 e 105.6 fm e in diretta streaming su www.radioalba.it   Informazioni sui prossimi appuntamenti anche sul sito www.dieghito.com

Banner Gazzetta d'Alba