Rinviato il rally delle Langhe

Defilippi-Uberti vincitori dell'edizione 2012

La terza edizione del Rally delle Langhe che era in programma il 13 e 14 aprile è stata rinviata. La gara di Gallo Grinzane ha raccolto un numero troppo esiguo di iscrizioni, perciò il comitato organizzatore 991 racing ha deciso di fermare tutto. «Avevamo disegnato una gara divisa su due giorni facendo grossi sacrifici, consapevoli di offrire una appuntamento sportivo di maggior interesse» afferma Beppe Sarotto patron della 991 racing. «Purtroppo il numero di iscrizioni giunte non ci permette di affrontare l’impegno».
Colpa della crisi – partecipare a una gara come quella gallese è decisamente costoso -¬ ma anche di un calendario troppo ingolfato. «Questo è un problema” dice Sarotto. In questo momento di crisi è difficile raggiungere i numeri di qualche anno fa. Se poi aggiungiamo il fatto di avere gare concomitanti e geograficamente troppo vicine ecco che diventa poi difficile riuscire a mantenere gli impegni presi alla stesura dei calendari».
Quale sia ora il destino di questo appuntamento è ancora presto per saperlo. «Non vogliamo perdere questa gara aggiunge Sarotto. In questa zona c’è una grande tradizione sportiva. Valuteremo in questi giorni se chiedere un’altra data oppure accorparla al rally del Moscato in programma a Santo Stefano Belbo a fine giugno così da proporre un appuntamento sotto certi aspetti nuovo e ampliato nel percorso».

Defilippi-Uberti vincitori dell’edizione 2012
Banner Gazzetta d'Alba