Dai bimbi di Canale per il Papa

 

CANALE. Colpiti dalla figura e dai modi di papa Francesco, i bambini della 4 B di Canale, assistiti dalle insegnanti Enrica Pozzo e Lidia Boccardo, gli hanno dedicato pensieri e disegni colmi di gioia, affetto e fiducia.

Eccoli:

Quando ti sei presentato, mi sei molto piaciuto sia per la tua presenza, che per la tua umiltà, che hai dimostrato con le parole e i fatti.
Francesco

Il nome Francesco mi ricorda san Francesco d’Assisi, uomo della pace e della povertà, che tu conosci bene.
Agnese

Ci hai dimostrato che la religione cristiana può essere capita solo dalle persone che amano il prossimo come se stessi, che apprezzano la diversità e sanno condividere.
Lucia

Mi hanno colpito il tuo sorriso e la tua attenzione per i più deboli, emarginati.
Francesca

Ti ringrazio perché sai dare speranza, anche quando succedono cose brutte. Grazie!.
Anna

Di te mi piacciono la simpatia, la sincerità, l’amore per Gesù e la preghiera, il modo di pensare e il sorriso.
Arianna

Mi è piaciuta subito la tua umiltà, perché hai rinunciato agli anelli d’oro e al lusso
Alessia

Hai scelto un nome che ricorda la povertà, l’uguaglianza e l’amore per la natura.
Mattia

Mi sono emozionato quando, la sera del 13 marzo, ti sei affacciato e, sorridendo, hai detto che ti erano venuti a prendere alla fine del mondo!
Davide

Dimostri un grande amore per Dio e Gesù; sei una persona semplice ed umile, infatti hai chiesto che pregassimo per te.
Samuele

Hai rinunciato a molte cose preziose per dimostrarci che nella vita non è la ricchezza che conta, ma quello che conta è la nostra disponibilità verso i più bisognosi!
Sofia

Da quando sei stato eletto, mi sono accorto che non sei solo simpatico a me, ma a tante persone: hai fatto centro nei nostri cuori!…. Bello il pollice alzato verso la follla, incoraggi noi giovani!
Nicolò

Dal giorno della tua elezione, alla tv parlano tanto di te ed io seguo ogni cosa, perché sei un padre buono, umile e mi piace molto quello che dici!
Gabriele

La sera del Giovedì santo sei andato nel carcere minorile a lavare i piedi di dodici carcerati, per ricordarci che sono uomini anche loro e non dobbiamo abbandonarli.
Cristiana

Mi piaci, perché sei un uomo umile, semplice, affettuoso con tutti e vuoi bene ad ogni persona, senza distinzioni! Mi piacerebbe un giorno poterti abbracciare forte e dirti che ti voglio bene.
Domenico

Ti rivolgi a noi fedeli come un vero fratello. Ho letto la tua storia e ho visto che hai sempre aiutato i bisognosi, hai lottato per i più deboli e non ti sei mai tirato indietro, quando ti hanno chiesto un aiuto.
Jenni

Devo dire che sono stata contenta quando al telegiornale hanno detto che hai origini piemontesi. Non ti credi superiore e pensi in positivo.
Vittoria

Banner Gazzetta d'Alba