Giro d’Italia: Mark Cavendish a Cherasco fa 101!

Se fosse un film sarebbe La carica dei 101: tante sono infatti le vittorie in carriera del britannico Mark Cavendish (Omega pharma-Quickstep) che vince la sua quarta tappa in questo Giro 2013 – la Busseto-Cherasco – con una volata imponente, lanciandosi già ai duecento metri. Cannonball conferma la sua predilezione per la Granda, avendo già vinto a Cervere lo scorso anno.

Alla partenza da Busseto non si presentano alla punzonatura il vincitore dello scorso anno Ryder Hesjedal e il favorito dell’edizione 2013 Bradley Wiggins, che si ritirano per problemi di salute. I giovani corridori piemontesi Diego Rosa e Fabio Felline si sono messi in evidenza in qualche frangente, giungendo col gruppo del vincitore. Vincenzo Nibali (Astana Pro team) ha confermato la maglia rosa.

Rispetto alle previsioni meteo che davano possibili piogge al pomeriggio il tratto cuneese della tappa “verdiana” è stato all’insegna del soleggiato. A Cherasco la festa è proseguita nella centrale via Vittorio Emanuele, chiusa al traffico, animata dall’Open village.

Cristiano Lanzardo

Banner Gazzetta d'Alba