Ultime notizie

Girlfriend in a Coma al centro Arpino

BRA. Arriva in città il film documentario “Girlfriend in a Coma” realizzato nel 2012 dal britannico Bill Emmott e da Annalisa Piras, giornalista e regista italiana. Il film s’interroga sulla crisi morale e politica che ristagna nel nostro Paese da oltre vent’anni, mostrando cause e retroscena di una nazione drammaticamente in stallo. Un lavoro che vuole spingere l’Italia a reagire a questo collasso di valori morali, politici ed economici che la portano a essere un caso unico nel panorama occidentale.
Narratore del film è Bill Emmott, londinese di origini, dal 1993 al 2006 direttore di The Economist, oggi presidente della London Library e scrittore indipendente. Collabora con diverse testate come The Times, La Stampa e L’Espresso. Nel 2003 fu il primo giornalista straniero a ricevere il premio italiano “È giornalismo. Autore di numerosi libri, l’ultimo dei quali, Good Italy, Bad Italy, descrive la situazione italiana attuale ripercorrendo la crisi degli ultimi vent’anni e rappresenta l’inizio del lavoro più complesso realizzatosi con il documentario “Girlfriend in a Coma”.

L’appuntamento  con la proiezione è per mercoledì 5 giugno al centro polifunzionale Giovanni Arpino, alle 20.45. Alla proiezione seguirà un dibattito tra Carlo Petrini e Bill Emmott. L’ingresso è libero.

Banner Gazzetta d'Alba