Ultime notizie

Piazza San Paolo, insediato il comitato

Si è costituito ufficialmente il 26 giugno, all’Associazione commercianti albesi, il Comitato commercianti di piazza San Paolo, aderente all’Aca. Il Comitato è formato dagli imprenditori con esercizio attivo su piazza San Paolo e nelle vie limitrofe. Al suo interno è stato costituito un gruppo di rappresentanza che sarà il punto di riferimento di tutti gli aderenti e potrà interloquire, in modo più semplice e snello, con enti e altre realtà. Ne fanno parte: Luciano Novo (Bar Roma), Elena Bassino (Ottica Oops!), Gianfranco Costa (Enotecnica albese), Marino Dellapiana (abbigliamento Marino Dellapiana). Quale presidente del Comitato è stato individuato Luciano Novo.

La mission del Comitato è animare piazza San Paolo, per recuperare il divario verificatosi dall’inizio dei cantieri di costruzione del parcheggio multipiano. Per questa ragione, tra le nuove iniziative c’è la festa realizzata in collaborazione con il Borgo Patin e Tesòr in occasione delle celebrazioni in onore dei Santi Pietro e Paolo, sabato 29 e domenica 30 giugno.

i componenti del gruppo ristretto interno al Comitato insieme a Elena Giachino dell'Aca (seconda da sinistra): Elena Bassino, il presidente Luciano Novo, Gianfranco Costa, Marino Dellapiana.
I componenti del gruppo ristretto interno al Comitato insieme a Elena Giachino dell’Aca (seconda da sinistra): Elena Bassino, il presidente Luciano Novo, Gianfranco Costa, Marino Dellapiana.

Per l’autunno sono già programmati eventi come nuovi mercatini del circuito Gustitalia – sabato 14 e domenica 15 settembre – nonché nelle quattro domeniche di ottobre, appuntamenti con le eccellenze italiane nel campo dell’antiquariato e dell’artigianato; sabato 12 ottobre è previsto il concorso di eleganza delle auto storiche.

Tra gli argomenti oggetto di particolare attenzione da parte del Comitato figura il mercato settimanale in piazza San Paolo, le cui problematiche saranno discusse nelle prossime settimane.

Banner Gazzetta d'Alba