Premiato il romanzo a fumetti di San Paolo “Il viaggio dei padri”

RIMINI Il romanzo a fumetti “Il viaggio dei padri” di David Ratte, edito in Italia da San Paolo, ha vinto il premio “Fede a strisce – Roberto Ramberti”, nell’ambito di Cartoon club, il festival internazionale del fumetto del cinema di animazione che si svolge da quasi trent’anni a Rimini.
copertina_romanzo_viaggio_padriLa storia racconta di tre padri alla ricerca dei loro figli divenuti apostoli di uno strano profeta. Tra gag e colpi di scena, si mettono alla ricerca di un “certo Gesù di Nazareth” che
fa proseliti e distrae non poco i giovani pescatori della Giudea dalla famiglia e dal lavoro. Tanto che loro – Giona, genitore di Pietro e Andrea, Alfeo padre di Matteo e Simone padre di Giuda – devono continuamente richiamarli all’ordine, correre loro appresso, cercarli per tutta la Giudea e la Galilea in una vera “caccia al tesoro” tra vie e sentieri, sulle tracce di Gesù.

Distribuito con il Giornalino e Famiglia Cristiana lo scorso aprile (e precedentemente pubblicato a puntate sulle pagine del settimanale per ragazzi della San Paolo), “Il viaggio dei padri” si conferma un’opera di grande valore e qualità, fortemente voluta da padre Stefano Gorla, direttore responsabile del settimanale e autore del progetto editoriale e da Lodovica Cima, che ne ha curato la traduzione dal francese. Il progetto grafico è invece di Stefano Chiarla e Daniele Mauri, entrambi della redazione de il Giornalino.

Banner Gazzetta d'Alba