Ultime notizie

San Vittore si aggiudica il Gran premio del pesco

CANALE Grande affluenza di pubblico, giovedì 1° agosto, a Canale, in occasione della nona edizione del Gran premio del pesco, gara di macchinine a bi-posto a pedali tra i borghi. Al termine delle prove ufficiali, necessarie per definire la griglia di partenza, si è svolta la gara vera e propria, predisposta nel circuito a anello, lungo il centro storico.

Uno spettacolo piacevole e suggestivo, grazie all’impegno dei piloti e co-piloti che si sono sfidati con tanta  voglia di vincere, sempre nel rispetto delle regole, ma anche dei costruttori che ogni anno applicano modifiche migliorative alle macchinine, rendendole sempre più competitive.

Ad aggiudicarsi il Gran premio del pesco è stato borgo San Vittore, che non vinceva più dal 2006, secondo Mombirone, terzo Fiorito (vincitore delle ultime quattro edizioni), quarto Centro-San Bernardino. A seguire Santa Croce-Madonna di Loreto, Valpone e San Rocco. Borgo Madonna dei Cavalli non ha concluso i dieci giri del percorso per un problema alla catena, che ha costretto i piloti a tornare anticipatamente ai box, mentre San Michele non ha disputato la gara per problemi tecnici alla macchina.

e.c.

[nggallery id=164]
Banner Gazzetta d'Alba