Ad Alba uno stage di tennis con gli ex campioni della Nazionale

TENNIS Gli appassionati di tennis, dal 12 al 15 settembre, avranno un’occasione unica grazie al Gsr Ferrero che, con il patrocinio del Comune di Alba e in collaborazione con Kinder+sport e The Village Asd, ospiterà ad Alba la “Tennis Academy Panatta”. Si tratta della prima edizione dell’evento “Game. Set. Match!”, una tre giorni di stage tecnico e atletico rivolto a bambini, ragazzi e adulti, coordinato da ex professionisti che hanno fatto la storia recente del tennis italiano, insieme ai tecnici federali dell’”Academy Panatta”.

logo-game-set-match-stage-tennisOltre alle attività didattiche e atletiche, lo stage prevede anche lo svolgimento di tornei che si disputeranno presso le strutture sportive di The Village Asd e del Cral Ferrero di Alba. Lo stage è aperto a tutti: adulti, ragazzi dai 13 ai 18 anni e bambini dai 5 ai 13 anni che verranno divisi in gruppi distinti in base al loro livello di gioco e riceveranno un attestato di partecipazione dall’”Accademia Panatta”. Per i ragazzi e i bambini è previsto, in omaggio, una maglietta celebrativa dello stage, oltre alla merenda a base di pane e Nutella. Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Durante la giornata conclusiva dello stage, oltre alla fase finale e alla premiazione dei tornei, verrà proposta una spettacolare esibizione degli ex professionisti Claudio Panatta, Stefano Pescosolido, Paolo Canè e Vincenzo Santopadre, che hanno rappresentato i colori italiani nella Coppa Davis.

Banner Gazzetta d'Alba