Ultime notizie

Sportabili inaugura la nuova sede a Roddi

invitoinaugurazione(1)

ALBA Si sono concluse a inizio mese le attività estive di Sportabili: rafting, presso Ke rafting di Demonte, barca a vela, in collaborazione con Handarpermare di Imperia e tiro con l’arco presso l’Arclub di Pollenzo. Domenica 2 settembre si è tenuto il triangolare di calcio organizzato al  Coppino di Alba assieme a Cheraschese e Pedona di Borgo San Dalmazzo. I ragazzi della squadra di calcio a 5 di Sportabili hanno ricominciato così la stagione dopo la pausa estiva.

Per quanto riguarda il ciclismo, la squadra Sportabili è impegnata nelle ultime tappe del Giro d’Italia di handbike, tra cui la finale che si svolgerà il 29 settembre a Firenze mentre Saverio Di Bari e Giovanni Achenza parteciperanno, a Barcellona il 5 e 6 ottobre alla finale del campionato europeo di handbike.  All’inizio di settembre Francesca Fenocchio ha partecipato con la nazionale italiana ai Campionati del Mondo di handbike a Matane, in Canada, dove si è aggiudicata la Coppa del Mondo Uci.

francesca fenocchio londra

Sabato 14 settembre alle 14.30 si terrà il saggio di equitazione, appuntamento annuale durante il quale tutti i ragazzi che hanno seguito le lezioni di cavallo, circa venti quest’anno, nel periodo estivo avranno occasione di presentare quanto imparato e cimentarsi in un percorso dimostrativo.

Domenica 15 settembre alle 17 ci sarà un momento importante per l’associazione con l’inaugurazione della nuova sede. A partire da inizio mese Sportabili si è spostato a Roddi, in località Toetto 2, in uno spazio più grande, nuovo e attrezzato. La nuova sede sarà condivisa con il Centro l’Aquilone e altre associazioni si volontariato.

Da inizio ottobre riprenderanno poi regolarmente anche le attività di nuoto, presso la piscina del Centro Ferrero ad Alba, e di danza.

Sportabili è sempre alla ricerca di volontari, appassionati di sport o anche semplicemente desiderosi di darci una mano e svolgere attività di volontariato.

Banner Gazzetta d'Alba