Pantalera: finali ad Alba e Cossano Belbo

I grandi del balon si sfidano in piazza a Diano per i terremotati

ALBA. Tempo di finali per il ventottesimo Torneo dei Paesi-Campionato italiano alla pantalera. La prossima settimana gli sferisteri di Alba e Cossano Belbo opiteranno le finali delle quattro categorie. Si comincia lunedì 7, alle 21, allo sferisterio “Mermet” con la finale di serie A tra Castelletto Uzzone e Cortemilia. In semifinale Castelletto ha eliminato la Monferrina (11-10 e 11-0), mentre Cortemilia ha sconfitto Benevello con un doppio 11-2.

Martedì 8, alle 21, a Cossano, toccherà alla serie C2; saranno di fronte Canalese e Virtus Langhe. I roerini hanno eliminato Rosignano in due partite (11-9 e 11-4), mentre la Virtus  ha sconfitto 11-10 allo spareggio l’Mdm Valbormida.

Mercoledì 9, sempre alle 21,  a Cossano, sarà la volta della finale di C1 tra Rocchetta Palafea e Narzole. In semifinale gli astigiani hanno eliminato Portacomaro (11-7 alla bella), mentre i narzolesi hanno avuto la meglio su Clavesana 11-5 e 11-7.

L’ultimo appuntamento è in programma giovedì 10, alle 21, al “Mermet” con la finale di serie B. Nell’andata delle semifinali Neive ha sconfitto Ricca per 11-9, mentre Canove si è imposta su Cengio per 11 -5.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba