Ultime notizie

Trekking golosi e cene per la Sagra della castagna

Pocapaglia saluta l'autunno con la Sagra della castagna

POCAPAGLIA Nuova edizione per l’ultimo degli appuntamenti estivi promossi a Pocapaglia. Organizzata dal comitato Giovanni Arpino con il patrocinio del Comune è pronta l’edizione 2013 della Sagra della castagna. Con un ricco cartellone di iniziative e appuntamenti, gli organizzatori coinvolgeranno turisti e visitatori nei giorni tra giovedì 3 e domenica 6 ottobre.

castagne

La manifestazione prenderà il via giovedì alle 20 con la Camminata notturna tra ricordi e leggende. Consigliati scarpe sportive, bastone e torcia. Venerdì 4 l’unico ma gustoso appuntamento in calendario sarà alle 19.30. Il comitato locale propone la Cena dei frazionisti… e amici con musica e balli sotto le stelle a chiudere la serata.

La Sagra della castagna proseguirà sabato con l’attesa Cena dell’amicizia e fantastiche sorprese. A partire dalle 19.30 prenderà il via l’appuntamento conviviale durante il quale saranno eletti Miss castagna e Mister pniss.

 Domenica 6 ottobre, dopo la Messa delle 9 e la benedizione delle macchine agricole, si terrà il raduno dei trattori d’epoca con la quinta edizione del memorial Mario Alberi. Gli appuntamenti proseguiranno nel pomeriggio con giochi, spettacoli di danza e teatro, fino alle 16, ora della grande castagnata, offerta dai frazionisti. Al termine cena con pizza e non solo a cominciare dalle 19. Prenotazioni ai numeri: Walter 335-68.19.345; Silvio 0172-49.33.86; Roberta 340-36.61.354.

fu.lo.

Banner Gazzetta d'Alba