Ultime notizie

Alba: il Movimento 5 stelle candida Ivano Martinetti

ALBA Il candidato sindaco per la città di Alba del Movimento 5 stelle è Ivano Martinetti, artigiano albese. « È stato scelto dagli attivisti del meet up Alba Bra Langhe Roero. «Abbiamo lavorato per mesi» spiega Marinetti «e stiamo ancora lavorando sul programma partecipato per Alba. Abbiamo individuato solo adesso il candidato sindaco perché, nello spirito del Movimento 5 Stelle, prima di tutto vengono le idee e i contenuti. Sono felice di rappresentare il mio gruppo di lavoro e tutti i cittadini albesi nei confronti dei quali prendo sin da ora l’impegno a operare sempre e solo per il bene della città lasciando da parte ogni interesse personale».

IVANO MARTINETTI M5S È doveroso specificare che, a causa di alcuni ritardi nei documenti che accertano l’assenza di problemi con la giustizia dei candidati, la certificazione da parte dello staff del Movimento 5 stelle non è ancora arrivata e, per questo motivo, il gruppo locale  non è ancora autorizzato a utilizzare il logo per le imminenti elezioni. I requisiti richiesti (residenza nel Comune dove ci si candida, fedina penale pulita e il non avere più di due “precedenti” in politica) e il costante controllo sull’operato dei cittadini eletti nel Movimento 5 stelle sono un’ulteriore garanzia che accresce la buona fede e il sincero impegno per la comunità dei candidati.

INFODAY2

Proseguono inoltre gli info-day e gli eventi organizzati dal Movimento 5 stelle. L’ultimo in ordine di realizzazione ha visto domenica 23 la sala Beppe Fenoglio colma di persone interessate all’argomento “Vivere in Europa: dono o maledizione” durante il quale cui sono intervenuti Gustavo Rinaldi (docente universitario di Torino), Fabiana Dadone (deputata) e Davide Bono (consigliere e candidato a governare la Regione Piemonte).

I prossimi eventi in calendario organizzati dal Movimento 5 stelle sono:  serata energia a Savigliano il 28 marzo; presentazione dei candidati a Bra il 4 aprile; Movifest a Cuneo il 12 aprile e le tappe nella Granda del “Non ci fermate tour” con i parlamentari a 5 stelle sospesi (14 aprile a Savigliano, 19 aprile a Saluzzo e Alba, 26 aprile a Fossano e Mondovi, 27 aprile a Busca, 19 maggio a Bra e Alba).

INFODAY1

Banner Gazzetta d'Alba