La nuova direttiva consumatori cambia le vendite on-line

ALBA È fissato per mercoledì 4 giugno alle 16.30 al Palazzo Banca d’Alba in via Cavour 4 ad Alba l’incontro intitolato Vendite a distanza: l’impatto sull’ecommerce della nuova direttiva consumatori, con la partecipazione dello studio legale Cbm  & partners di Milano. Per le vendite a distanza  dal 13 giugno sono previste maggiori informazioni precontrattuali per i consumatori mentre il consumatore potrà esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni (ora sono solo 10).

I relatori dell’appuntamento saranno Rossella Zollino e Giuseppe Calabi, partner di Cbm & partners studio legale, offrono consulenza legale a società italiane e straniere che operano nel settore dell’e-commerce. Il consorzio eComLab ha stipulato nel 2013 una convenzione con lo studio Cbm & partners che garantisce tariffe esclusive agli associati.

Banca d’Alba persegue l’obiettivo di rimanere al fianco del territorio ampliando la propria offerta commerciale, oltre al tradizionale pilastro dei prodotti e servizi bancari con consulenza e assistenza qualificata e comunicarlo attraverso una serie di incontri su temi specifici quali: l’internazionalizzazione, l’innovazione, la produttività e le agevolazioni. In passato il consorzio eComLab (www.ecomlab.it) era già stato partner di Banca d’Alba al fianco delle imprese in alcuni incontri sui temi del commercio elettronico.

L’ingresso all’incontro, che si concluderà con un rinfresco, è gratuito ed è richiesta la registrazione online tramite il sito del consorzio eComLab www.ecomlab.it oppure scrivendo un’email ad info@ecomlab.it, in quanto i posti sono limitati.

Banner Gazzetta d'Alba