Ultime notizie

Alba, via Alfieri per gli alluvionati genovesi

ALBA L’alluvione a Genova e le drammatiche immagini televisive trasmesse dai network nazionali, hanno nuovamente compattato il fronte di solidarietà creatosi in questi mesi tra una buona parte dei commercianti di via Alfieri.

Sabato 18 ottobre, dalle ore 15 sarà allestita una lotteria benefica, per aiutare i colleghi liguri colpiti dall’ondata di piena anomala. Con una donazione di almeno 3 euro, si potrà partecipare all’estrazione di numerosi premi offerti dagli esercizi commerciali della zona. Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa Via Alfieri aiuta Genova, a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda a base di pane e Nutella, il ricavato sarà interamente devoluto per le necessità dei commercianti alluvionati.

«Si è cercato di dare una risposta concreta alle criticità immediatamente successive al disastro –spiegano i titolari delle attività commerciali– In questo momento particolarmente difficile, come componenti dell’associazione di categoria ed esercenti desideriamo esprimere vicinanza e solidarietà ai nostri colleghi genovesi, non soltanto a parole ma con iniziative tangibili».
al. bo.

Banner Gazzetta d'Alba