Consegnato il tartufo dell’anno al regista tedesco Werner Herzog

tartufo anno herzog

ALBA Giovedì 13 novembre al teatro sociale “Busca” di Alba l’assessore comunale alla cultura Fabio Tripaldi, il presidente dell’Ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba Antonio Degiacomi e l’assessore regionale alla cultura Antonella Parigi hanno consegnato il Tartufo dell’anno al regista tedesco Werner Herzog ospite di Langhe, Roero e Monferrato patrimonio mondiale dell’umanità.
Proprio per festeggiare il riconoscimento Unesco ai paesaggi vitivinicoli del territorio, il Tartufo dell’anno 2014 è andato al regista contraddistinto per la ricerca visionaria di una sacralità del paesaggio.
La cerimonia di consegna dopo il dialogo-riflessione Alla scoperta del paesaggio nel cinema tra il regista e il critico cinematografico e produttore Marco Müller.
L’evento è stato organizzato da Collisioni in collaborazione con la Regione Piemonte, Film commission Torino Piemonte, Città di Alba, Ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero, Ente turismo Alba Bra Langhe Roero.

Banner Gazzetta d'Alba