Pallavolo: L’Alba volley under 14 conquista il Bear wool volley di Biella

lalba volley torneo biella 4

A meno di 10 giorni dall’impresa del L’Alba volley under 13 che ha vinto il prestigioso torneo Le incredibili di Asti, un’altra bella affermazione viene ad arricchire il già ricco carniere della Società: la conquista della 11ª edizione del torneo internazionale Bear wool volley di Biella con la formazione under 14 battendo in finale La Folgore dopo aver vinto tutte e sette le partite giocate per 2-0. Per L’Alba volley è la quarta vittoria al torneo biellese, su quattro partecipazioni.

lalba volley torneo biella 5

Ad impreziosire il già straordinario risultato sono arrivati i prestigiosi premi individuali alla miglior attaccante Giada Morengo e alla miglior giocatrice Clara Cravanzola.

«Finale complicata!», è il commento della capitana Giada Morengo. «Ce la siamo complicata con una partenza 6-0 per loro e contro le altissime e bravissime giocatrici torinesi rimontare non è stato proprio semplicissimo. Con un sussulto d’orgoglio ce l’abbiamo fatta e abbiamo vinto il primo 25-23 ma lontane comunque dal bel gioco dei nostri quarti e delle semifinali.

Secondo set che ci ha visto in netto miglioramento (ci è voluto un po’ per abituarsi a giocare in un mega palazzetto – quello del basket di A1 – talmente grande che sembrava di giocare all’aperto) ed in netto vantaggio quando le avversarie hanno innescato un’incredibile rimonta che abbiamo stoppato solo dopo il loro 21° punto. 25-23, 25-21 e l’11ª edizione del Bwv, quella del 2015, è ancora una volta nostra. E’ stata davvero un’impresa! Emozioni indescrivibili per tutte!».

 

La squadra vincitrice: Giada Morengo, Vanessa Binello, Clara Cravanzola, Alice Rolando, Alessia Ranuschio, Carlotta Camillò, Beatrice Costa, Francesca Occelli, Francesca Genta e Flavia Casella. Allenatori: Bartolomeo Salomone, Cristina Colombo, Simone Costa, Lorenzo Ciancio. Scoutman: Enzo Agnelli.

Banner Gazzetta d'Alba