Ultime notizie

Pallavolo, l’under 12 dell’El Gall vince alla Befana di Alassio

L'Under 12 dell'El Gall

ALASSIO Tra le 60 formazioni giovanili, provenienti da mezza Italia, che hanno partecipato al torneo della Befana di Alassio, giunto alla sedicesima edizione, tre erano dell’El Gall: under 12, 14 e 16. Grazie all’impegno delle 33 atlete presenti la società di Gallo Grinzane si è piazzata al 1°, al 4° e al 7° posto.

L'Under 12 dell'El Gall
L’Under 12 dell’El Gall

Come già accaduto nel 2012, l’El Gall si è aggiudicata il torneo riservato alle under 12. Risultato impreziosito dalla conquista del premio individuale di miglior palleggiatrice da parte di Cecilia Arnaldi, a testimoniare l’ottimo lavoro fatto dalle allenatrici Raffaella Giacchello e Lucia Parusso.

Cecilia Arnaldi
Cecilia Arnaldi

 

«I complimenti vanno fatti a tutte le atlete, di ciascuna categoria, straordinarie per determinazione e spirito di gruppo», evidenzia il “capo spedizione” Massimo Arnaldi. «Per un soffio si è perso l’accesso alla finale under 14, mentre l’under 16, leader in campionato provinciale Fipav, è incappata nell’Union volley Pinerolo vincitrice poi del torneo. Vedere le “veterane” festeggiare le “piccole” Amanda Banzato, Martina Roasio, Cecilia Ferria, Cecilia Arnaldi, Anita Galliano, Carlotta Disanto, Chiara Rossi, Francesca Iadicicco e Giada Appiano è stata una emozione che difficilmente chi era presente scorderà. Questo è il risultato sportivo, e non solo, coltivato dalla Pgs El Gall dove, la competizione è importante tuttavia vincere non resta l’unico scopo. Divertirsi giocando a pallavolo è il nostro motto».

Le atlete dell'El Gall ad Alassio
Le atlete dell’El Gall ad Alassio
Banner Gazzetta d'Alba