Ultime notizie

Egea, inaugurato lo sportello di Cortemilia

CORTEMILIA “Egea commerciale” continua a puntare sul rapporto diretto con i propri clienti e sulla piena rintracciabilità: venerdì 17 aprile è stato inaugurato il nuovo sportello di Cortemilia, operativo da inizio febbraio nel cuore dell’Alta Langa. Con il punto “global-service” nella “Città della nocciola”, che ospita i servizi di “Egea commerciale” in fatto di forniture di luce e gas, ma anche a quelli di Alse (Alta Langa servizi, società partecipata da Egea), in fatto di ciclo idrico integrato e igiene urbana, e di Confagricoltura, inerenti le attività delle aziende agricole del territorio, salgono così a 14 i punti aperti al pubblico sul territorio del Nord Ovest.

amministratori-inaugurazione-sportello-egea-aprile2015

L’evento ha visto coinvolte numerose autorità locali ed istituzioni della Granda, della Valle Bormida e dell’astigiano; tra queste il presidente della sezione cuneese di Confindustria Franco Biraghi, il senatore Tomaso Zanoletti, il presidente dell’Unione comuni “Alta Langa” Roberto Bodrito e numerosi sindaci del territorio.

La giornata inaugurale ha ospitato diverse attività, in cui i colori di Egea sono stati i protagonisti, grazie anche all’incontenibile energia trasmessa dalla mascotte Egeolo, che ha animato la giornata distribuendo palloncini, buffe pose e consigli in fatto di risparmio energetico e tutela ambientale. Grande successo inoltre per l’iniziativa promossa da “Egea commerciale”: grazie all’apertura dello sportello con orario continuato e di una particolare promozione legata alle forniture di luce e gas, Egea ha superato di gran lunga i cento contratti sottoscritti. Come previsto, un simpatico omaggio è stato consegnato al cliente numero cento, Giovanni Testore di Cortemilia.

Il progressivo potenziamento della rete di sportelli contribuisce a rafforzare il radicamento dell’azienda, erogatrice di luce e gas, sulla “provincia” piemontese, e più in generale nel Nord Ovest d’Italia, dove “Egea commerciale” si distingue per la capacità di instaurare, con i propri clienti, un rapporto basato sul dialogo e sulla fiducia. Così si può sintetizzare quell’”agire locale” che è elemento costitutivo della mission del Gruppo Egea e che ha portato, grazie alla costante crescita dei volumi venduti, il segmento commerciale della multiutility a entrare a pieno titolo tra i player di rilievo del mercato energetico nazionale.

inaugurazione-sportello-egea-cortemilia

“Egea commerciale” è oggi presente con propri sportelli nelle principali città del cuneese e dell’astigiano, nei capoluoghi di provincia del sud Piemonte, a Novara e nelle aree centrali della “provincia” lombarda. La scelta di rafforzare la rete degli sportelli aperti al pubblico intesi come elemento distintivo e di forte competitività, che va di pari passo con il progressivo restyling degli sportelli già operativi, accrescendone fruibilità ed efficienza nell’ottica dell’accoglienza “attiva”, trova fondamento nella convinzione di avere ancora un elevato potenziale da esprimere sul mercato retail, quello delle famiglie e delle utenze domestiche, che costituiscono la parte preponderante dei 500 nuovi clienti a settimana acquisiti da “Egea commerciale” negli ultimi mesi.

Per concretizzare questa scelta la società del Gruppo dedicata alla vendita di luce e gas si sta muovendo in una duplice direzione: da un lato ampliare il proprio “raggio di azione” su territori limitrofi a quelli “storici” (come Ponente Ligure e Nord Piemonte), d’altro canto penetrare con maggior capillarità nelle aree di riferimento del Gruppo potenziando i propri servizi anche in zone più periferiche, quelle maggiormente gravate da progressivi e continui tagli di uffici e servizi alla popolazione (Alta Langa, Valle Belbo, Monferrato, pianura Saviglianese).

Entro fine anno i colori di “Egea commerciale” conquisteranno anche la Liguria con prossime aperture di sportelli previste a San Remo, Imperia, Albenga, Savona, Cairo Montenotte e approderanno nel Nord Piemonte, a Borgomanero, Biella e Arona. Sarà inoltre potenziato il punto vendita di Novara. Contestualmente saranno a breve attivati, probabilmente in collaborazione con altre realtà che operano a livello locale, un punto vendita a Nizza Monferrato e uno sportello a Santo Stefano Belbo.

Banner Gazzetta d'Alba