Presentazione del volume Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore

ALBA Venerdì 10 aprile, alle 21, presso la Casa opere diocesane di Alba, in via Mandelli 9, si terrà la presentazione del libro “Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore” di Francesco Marchianò e Paolo Giaccone, con prefazione di Marco Damilano, edito da Marsilio.

copertina biografia

Il volume, pubblicato in occasione dei vent’anni dalla scomparsa dell’On. Giovanni Goria, intende essere l’analisi di un’opportunità di riforma del sistema politico, riforma proposta dallo stesso Giovanni Goria negli anni della sua attività.

Gli autori s’interrogano sul lascito e sul ruolo di questa figura della fine della prima Repubblica, ricostruendone la vita e le iniziative in un testo che risulta di grande respiro.

Alla serata realizzata all’interno del progetto “Volti, segni, idee – Itinerari di cultura e formazione socio-politica” parteciperanno Paolo Giaccone, coautore del volume e Marco Goria, Presidente della Fondazione Giovanni Goria.

Moderati dal giornalista Carlo Cerrato, i relatori ripercorreranno i momenti più importanti della vita politica di Giovanni Goria, in un dialogo appassionato sugli anni ’80.

Banner Gazzetta d'Alba