Ultime notizie

Biennale Italia-Cina, lo spettacolo delle arti marziali a Serralunga

Serralunga16SERRALUNGA. Al castello di Serralunga sabato c’è stato il taglio del nastro in differita della Biennale Italia-Cina. A quasi un mese dall’avvio della mostra,  in piazza Umberto I sono sfilati i figuranti in costume imperiale tradizionale.
Esibizioni di arti marziali, tra cui la Danza del leone, combinazioni di «cadute acrobatiche», kung fu di gruppo anche con antiche armi figurative e taijiquan, canti lirici e tamburi, hanno incantato i presenti. A esibirsi sono stati gli atleti dell’accademia di arti marziali Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli. La mostra d’arte contemporanea è allestita, oltre che in Langa, a Torino, nel Mastio della Cittadella, all’Arca di Vercelli. Fino al 4 ottobre sono esposte le creazioni di oltre cento artisti provenienti dai due Paesi: dipinti, sculture, fotografie, video, performance, installazioni visive e sonore. Il tema è Elisir di lunga vita-L’arte che ti allunga e migliora la vita. A Serralunga espongono, dall’Italia, Alessandro Mendini, Cristina Mandelli, Marco Gradi e Alessandro Zannier. Per i cinesi, Chen Wenling, Lin Jianfeng e Lan Zhenghui.
L’ingresso costa 8 euro a persona (3 euro da 6 a 14 anni) e la mostra è aperta lunedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18; sabato, domenica e festivi anche dalle 11 alle 13. Per informazioni occorre telefonare allo 0173-61.33.58.

Banner Gazzetta d'Alba