Ultime notizie

Calcio: prima sconfitta interna per il Bra

Un immagine d'archivio del Bra.

Bra-Gozzano 0-2

BRA: Carli, Spera, Corteggiano, Bottasso, Ottonello (dal 52’ Erbini), Piscopo, Mazzafera, Pirrotta, Ferrario, Jeantet (dal 68’ Dimasi), Coccolo. A disposizione: Diouf, Bossolasco, Di Stefano, Sardo, Tavares, Roumadi. Allenatore: Massimo Gardano.

GOZZANO: Milan, Gualandi, Ligotti, Scaramozza (dal 76’Giardino), Moretto, Mikhaylovskiy, Lunardon, Tettamanti (dall’85’ Gemelli), Armato (dal 73’ Marino), Troiano, Sarr. A disposizione: Donetti, Richieri, Scarpato, Porro, Alliata, Brandi. Allenatore: Walter Viganò.

ARBITRO: Rosami di Carrara.

MARCATORI: 14’ Mikhaylovskiy, 30’ Troiano.

ESPULSO: Pirrotta al 90’ per proteste.

calcio bra-gozzano 4

Arriva nel turno infrasettimanale di mercoledì 14 ottobre la prima sconfitta interna per il Bra (la terza nelle ultime quattro partite) ed è la prima volta in cui bomber Ferrario non mette la propria firma nel tabellino dei marcatori. Il capocannoniere brianzolo da solo non basta a un Bra troppo rinunciatario. A parziale scusante per i padroni di casa l’indisponibilità di ben 5 titolari tra infortunati e squalificati. Al Gozzano bastano due punizioni per salire al secondo posto della classifica. Le reti: al 14’ con Mikhaylovskiy da 25 metri, un tiro velenoso, ma centrale che Carli non riesce a respingere. Il raddoppio al 30’ di Troiano che dai 20 metri sorprende nuovamente il portiere braidese, poco attento.

Nella ripresa Gardano rimescola le carte inserendo Erbini e Dimasi per Ottonello e Jeantet e i frutti sembrano vedersi. Al 71’ Pirrotta colpisce la traversa da posizione favorevole, sulla ribattuta segna Ferrario, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo sul portiere. L’ultimo squillo all’80’ con Dimasi il cui colpo di testa su corner finisce di un soffio a lato. Nel finale altra tegola per Gardano, capitan Pirrotta protesta in modo veemente con il direttore di gara Rosami che lo caccia. Arriveranno almeno due giornate di squalifica per il centrocampista giallorosso.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba