Ultime notizie

Fiera di San Nicolao a Farigliano

FARIGLIANO Torna a Farigliano la “Fiera dei puciu e di San Nicolao”. Venerdì 4, alle 15, sarà celebrata la Messa nella chiesa di San Nicolao. Sabato 5, alle 14.30, agli impianti sportivi, gara di ricerca del tartufo, alle 15.30, nella palestra delle scuole elementari sarà esposto il progetto “Territorio e offerta turistica di Farigliano”, con la nuova cartina informativa. Seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica del Consiglio regionale “L’agroalimentare in Piemonte: i brand che hanno fatto la storia”, aperta domenica 6 dalle 9.30 alle 18.30 e il 7 e 8 dicembre dalle 9.30 alle 13.
Sarà inaugurata anche la rassegna espositiva “Cultivar mele antiche”, realizzata dal Comizio agrario di Mondovì. Alle 22.30, in piazza, avrà inizio la preparazione della “minestra degli uomini”, che sarà servita il giorno successivo.

Farigliano parrocchia 7001
Domenica 6, alle 9, in biblioteca aprirà la mostra di pittura di Erica Forneris, mentre alle 10 comincerà la fiera “Colori e sapori di Langa”, con la partecipazione della banda “I giovani di Farigliano”. In programma ci sono anche il raduno dei trattori d’epoca, un’esposizione di piccoli animali e una di tartufi. Alle 11 sono previste visite guidate della chiesa di San Nicolao, con navetta in partenza dalla biblioteca. Alle 11.30 sarà distribuito il tradizionale minestrone di trippa con ceci di Nucetto e street food con gallina in brodo, insalata, soma d’aj, peperoni al forno, cotechini e crauti e dolci. In degustazione ci sarà il Dogliani Docg dei produttori di Farigliano. Alle 14.30, sotto i portici, il gruppo Alpini offrirà a tutti caldarroste e vin brulé.

Elisa Pira

Banner Gazzetta d'Alba