Ultime notizie

Montà festeggia la Virgo Fidelis e i 10 anni dei Carabinieri in congedo

I rappresentanti montatesi dei Carabinieri in congedo

MONTÀ Con i Carabinieri in congedo sfilata e pranzo sociale
Alla sezione montatese dell’Associazione dei carabinieri in congedo fervono i preparativi per celebrare un doppio evento: la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, domenica 15 novembre, e i primi dieci anni di vita del sodalizio.

I rappresentanti montatesi dei Carabinieri in congedo
I rappresentanti montatesi dei Carabinieri in congedo

Spiega l’attivo presidente Luciano Bertero: «Si tratta di un piccolo ma importante traguardo che abbiamo raggiunto grazie alla disponibilità e all’impegno del direttivo, delle Benemerite, di tanti iscritti d’ogni categoria che si sono prodigati sin dal 2005. Festeggeremo realizzando anche un quadro commemorativo. Attraverso Gazzetta, vorrei esprimere la mia riconoscenza a tutti coloro che ci sono stati vicini, in particolare al vice presidente Pietro Scoglia, ai consiglieri Domenico Fabaro, Mauro Parena e alla Benemerita Monica Casetta, per il prezioso aiuto che hanno dato».
Anche quest’anno i volontari della sezione hanno collaborato con la Polizia locale perché, afferma il presidente, «fare volontariato è uno degli scopi primari dell’associazione».

Alcune immagini della commemorazione della Virgo Fidelis del 2014
Alcune immagini della commemorazione della Virgo Fidelis del 2014

Montà virgo2014_4 (3)
«Nei primi mesi del 2016», prosegue Bertero, «l’ex casa di riposo sarà ristrutturata per diventare la “casa delle associazioni”. I lavori interesseranno anche il locale che ci sta ospitando. Fino a quando non saranno conclusi, torneremo a riunirci nel Comando di Polizia locale. Sperimenteremo delle aperture serali che indicheremo sul nostro sito Internet e sulla pagina Facebook “Anc-alamarimontatesi”. Ricordo che è in corso la campagna tesseramento con quote invariate: 20 euro per soci effettivi e familiari; 25 euro per i simpatizzanti. Vi aspetto numerosi domenica 15».

Montà virgo2014_4 (4)
La sfilata dell’anno scorso

Il ritrovo è alle 9 in piazza Divisioni alpine, seguiranno l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro ai caduti, quindi la sfilata con la banda “La Montatese” e, alle 10.15, la Messa. Alle 11.30 ci sarà un aperitivo nella nuova sede in via Torino 56/B (ex casa di riposo di Montà). Alle 13 il pranzo nel salone parrocchiale, a cura del ristorante Belavista di Canale.
Per prenotare il pranzo, telefonare entro il 12 novembre ai numeri: 338-64.91.278, 334-74.21.676, 339-21.01.541, 0173-97.57.08.

gi.ba.

Banner Gazzetta d'Alba