Ultime notizie

Tutte le occasioni di festa in Langa

Borgomale: la Pro loco sta distribuendo i pacchi natalizi agli ultra settantacinquenni. Alla vigilia di Natale, dopo la Messa delle 21.30, ci si ritroverà nel salone polifunzionale per lo scambio di auguri. I volontari della Pro loco pensano di riportare in vita la “china della Befana”, martedì 5, alle 20, nel salone polifunzionale, per devolvere le offerte alla parrocchia per i lavori di recupero del tetto della chiesa.

Castino: domenica 3 gennaio, alle 21, nella chiesa di Santa Margherita, si terrà il concerto dell’Epifania con il coro Amici miei di Castino, le Voci del vento di Mango e le corali di Cerretto Langhe e Benevello. Il ricavato sarà devoluto all’Avac di Cortemilia per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Diano: la sera della vigilia di Natale, dopo la Messa, la comunità sfilerà in processione portando la statua di Gesù nel presepe. Alle 23 Pro loco e Protezione civile distribuiranno polenta, vin brulè, cioccolata calda e panettone.

Lequio Berria: mercoledì 23 dicembre, alle 21, la parrocchia proporrà il “Concerto di Natale”; animerà la serata il coro Pressenda Amici per la musica. Alla vigilia di Natale i volontari dell’associazione Fascino di Langa, dopo la Messa di mezzanotte, distribuiranno vin brulè e cioccolata calda.

Mombarcaro: alle 20.30 del 24 dicembre in località Battuti è in programma lo spettacolo dei bambini. Prima della Messa delle 22.30 la Pro loco offrirà il panettone e dopo, al circolo La fonte, il gruppo Alpini offrirà vin brulè e cioccolata calda.

Monforte: nella chiesa della Madonna della neve è in programma un concerto di Natale. Mercoledì 23, alle 21, canterà la corale parrocchiale di Vezza.

A Montelupo, dopo la Messa della vigilia di Natale, la Pro loco offrirà cioccolata calda, vin brulè e panettone davanti alla chiesa. Martedì 5 gennaio la Pro loco proporrà la “Grande tombolata”. L’appuntamento sarà alle 20 nel salone polifunzionale. Le offerte andranno alla parrocchia di Montelupo.

presepe

Rodello: l’appuntamento con il concerto del coro San Lorenzo è fissato a martedì 5 gennaio, alle 21, nella parrocchiale. Sarà allietato dalla partecipazione dell’ensemble strumentale e del coro polifonico Santa Cecilia di Alba.

Saliceto: domenica 27 dicembre, alle 20.30, nella chiesa di San Lorenzo a Saliceto, si terrà la premiazione dei presepi e degli alberi di Natale più belli e originali. Durante la serata si esibiranno i cori Armonie e Allegra compagnia. La mostra dei lavori si potrà visitare fino al 6 gennaio.

Santo Stefano Belbo: la comunità Cenacolo di viale San Maurizio presenta il presepio vivente mercoledì 23 dicembre e martedì 5 gennaio, sempre alle 20.30.

Sinio: la Pro loco organizzerà la china natalizia. L’appuntamento sarà lunedì 28 dicembre alle 20.30 nella pizzeria Il commercio.

Trezzo Tinella: la comunità attenderà il Natale con la celebrazione della Messa alle ore 20.30 nella parrocchia di San Antonio Abate. Al termine, nel salone parrocchiale dell’oratorio i bambini del catechismo proporranno una breve recita natalizia Christmas? Oh yes e poi ancora canti e interventi sul tema Natale di pace. A seguire i ragazzi delle elementari e medie presenteranno lo spettacolo teatrale Un giorno a scuola. .

Banner Gazzetta d'Alba