Bra entra nelle case dei cinesi

BRA Il reality porterà i paesaggi e le ambientazioni della città della Zizzola nelle case di milioni di telespettatori cinesi. Il programma, che si chiamerà “Il mio matrimonio in giro per il mondo” spazierà anche su gran parte del territorio di Langhe e Roero, compreso il real borgo di Pollenzo.

CINESI
L’idea progettuale è stata presentata durante l’ultima riunione della Giunta comunale, prima della pausa natalizia; il reality – che sarà trasmesso il prossimo anno su Beijing television – sarà realizzato in collaborazione con il tour operator “Voglia d’Italia”, con Enit Asia, con l’ente turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, Turismo Piemonte e, a livello locale, enti e istituzioni.
Commentano il sindaco Bruna Sibille e l’assessore al turismo Massimo Borrelli: «Un’incredibile vetrina per la nostra città e per tutto il territorio, che è anche patrimonio dell’Unesco. Noi, che siamo già in contatto con la contea cinese di Yongchang, provincia del Gansu, potremo però godere di una vasta platea di potenziali telespettatori, che potranno incrementare le occasioni di turismo da parte dei cinesi».
Il programma televisivo – due puntate da settanta minuti l’una – coinvolgerà due coppie cinesi che, supportate da quattro celebrità orientali, cercheranno proprio nelle nostre zone la location perfetta per il loro matrimonio. Aggiunge Erica Giopp di “Voglia d’Italia”: «L’obiettivo è quello di mettere in risalto le destinazioni che accolgono il programma: la produzione cinese è rimasta piacevolmente stupita da questo territorio, poco esteso ma così ricco di suggestioni».
Concludono il sindaco Sibille e il presidente dell’Ente turismo Luigi Barbero: «Siamo molto soddisfatti di questa opportunità, frutto anche del grande lavoro di promozione e valorizzazione del territorio portato avanti in questi anni».
La produzione del reality, che nei giorni scorsi ha visitato alcune aree di Langhe e Roero, dopo aver effettuato un ulteriore sopralluogo a Bra e Pollenzo e successivamente in alta Langa e a Torino, ha deciso che inizierà le riprese nell’ultima settimana di gennaio.
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba