Ultime notizie

È tempo di Carlevé benéfich con la Famija albèisa

ALBA Sabato 30 gennaio prenderà il via il Carlevé benéfich della Famija albèisa, manifestazione dedicata a tutti ij grand, ij cit e ij dësmentià”. Partecipano le maschere Lasagnon, Ciuciabarlèt e la Quaresima con le Matòte, i personaggi dei borghi albesi, il gruppo folkloristico i “Balerin ëd l’era”, Monsù Plaireu e Madama Sarda di Mussotto, la Masca Toribia di Piobesi d’Alba e Ciaciarèt di Corneliano, accompagnati dal Grop folkloristich dla Morëtta.

Apertura Carleve 2015 - sindaco

Il Carnevale della Famija si muove lungo il solco della tradizione e sabato le maschere e il loro seguito visiteranno i vigili del fuoco, il Vescovo e il Sindaco. In Comune Lasagnon, Ciuciabarlèt sottoporranno Maurizio Marello all’interrogatorio sull’andamento dell’amministrazione e della collettività cittadina.

Gli eventi carnevaleschi coordinati dall’ente morale proseguono nei giorni successivi con la visita al Cottolengo (domenica 31, ore 15.15), al centro di riabilitazione Ferrero (mercoledì 3 febbraio, ore 15) e all’Ottolenghi (sabato 6 febbraio, ore 15.15).

Apertura Carleve 2015 -gruppo

L’appuntamento principe sarà la China ’n Famija, programmata per domenica 7 febbraio, alle 18, al ristorante La cascata di Verduno, aperta a tutti i soci, gli aspiranti soci e gli amici presentati o accompagnati da un socio. Dopo la cena verranno distribuite gratuitamente le cartelle e a tutti i vincitori verranno assegnati ricchi premi assortiti. Il prezzo è fissato a 28 euro (15 per i bambini) e i posti disponibili sono 250. Le prenotazioni si riceveranno fino a venerdì 5 febbraio nella sede della Famija albèisa in via Pietrino Belli 6, dalle 16 alle 19, tutti i giorni escluso domenica e lunedì. Per tutti i dettagli consultare il sito www.famijaalbeisa.it.

Banner Gazzetta d'Alba