Ultime notizie

Un sito per una migliore raccolta differenziata

Un milione di euro ai Comuni dalla raccolta differenziata

ALBA Un nuovo sito web guida i residenti nei 55 comuni del Consorzio albese braidese servizi rifiuti (Coabser) a fare una buona raccolta differenziata. È www.verdegufo.it e offre la possibilità di trovare la corretta destinazione per lo smaltimento o raccolta dei diversi rifiuti: dal vecchio divano al televisore, dalle lattine al frigorifero, dai vecchi cd alla bilancia inutilizzata e per qualsiasi altro oggetto che non serve più c’è il giusto conferimento in discarica. Il sito segnala i diversi punti raccolta con indirizzi ed orari.

verdegufo.it

Per Alba gli eco centri presenti sono due:

  • Via Ognissanti, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30;
  • Corso Bra (centro collaudi) aperto lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30 e martedì, giovedì, sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Il sito www.verdegufo.it guida sulle modalità di conferimento, sui giorni  e sulla posizione dei centri di raccolta attraverso un regolamento scaricabile dal sito stesso.

I cittadini dei 55 comuni del Consorzio Coabser possono portare i rifiuti in uno qualsiasi dei 18 punti presenti sul territorio coinvolto.

Dichiara l’Assessore all’Ambiente del Comune di Alba Massimo Scavino: «È un sito utile e parimenti semplice dove trovare tutte le informazioni sul sistema rifiuti della propria città. Per quanto concerne Alba il sito verrà aggiornato con tutte le novità sul servizio rifiuti previste dal nuovo contratto a partire dai prossimi mesi».

Banner Gazzetta d'Alba