Giornata ecologica per la prima media salesiana di Bra

BRA Martedì 1° marzo gli alunni della classe prima della scuola media salesiana hanno partecipato all’iniziativa Giornata riciclarte promossa dalla professoressa di tecnologia Enrica Amasio.

I ragazzi sono andati alla ricerca di rifiuti nei cortili della scuola divisi in sei gruppi. Dopo il tempo stabilito ogni squadra ha portato alla propria base tutti i rifiuti raccolti. Con giornali, fogli, pennarelli, pastelli, rifiuti e tanta fantasia hanno realizzato una vera e propria opera d’arte. La prova successiva consisteva nello smontare l’opera e sempre con la collaborazione di tutta la squadra mettere nei rispettivi bidoni della spazzatura i rifiuti differenziandoli. Al termine tutti sono stati premiati con un simpatico panettoncino. Alla squadra che ha realizzato l’opera d’arte più originale, a giudizio degli insegnanti, sono stati omaggiati alcuni oggetti di cancelleria scolastica.

Questa iniziativa ha permesso ai ragazzi della prima di mettere in pratica ciò che hanno imparato nelle ore di tecnologia, in particolare con l’obiettivo di rendere più pulito l’ambiente in cui si vive. È stata un’esperienza istruttiva e divertente, per nulla faticosa!

Sofia Ferrero e Ettore Monticelli, prima media, Bra

Banner Gazzetta d'Alba