Ultime notizie

Collisioni 2016 sulle note di David Bowie

Collisioni 2016 sulle note di David Bowie

BAROLO “Strangers”, omaggio al genio di David Bowie, è il tema dell’ottava edizione di Collisioni, il festival agri-rock di letteratura e musica che svolgerà dal 14 al 18 luglio a Barolo. Tra i protagonisti Modà, Elton John, Mika, ma anche il premio Nobel per la letteratura 2015 Svetlana Aleksievic e Michel Houellebecq, il controverso autore francese di “Piattaforma” nel mirino dell’estremismo islamico per il suo romanzo “Sottomissione”.

Numerosi gli appuntamenti come quelli con Antonio Galloni, scrittore ed editore americano indipendente, fondatore di Vinous tra i massimi esponenti del wine journalism e con lo psichiatra Vittorino Andreoli che presenterà il suo ultimo libro, “I tredici Gesù – un ritratto contemporaneo dal Novecento a papa Francesco”.

Per il cinema, il regista Abel Ferrara e il regista canadese di origini armene Atom Egoyan. Grande attesa anche per Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Niccolò Fabi, Noemi, Nek, Negramaro, Francesco Renga, Cristiano De Andrè e molti altri.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba