Ultime notizie

L'ultimo concerto Intorno alla chitarra

ALBA Intorno alla chitarra, rassegna curata da Ignazio Viola con il sostegno dell’Agimus e dell’istituto musicale Lodovico Rocca, concluderà la decima stagione oggi,  venerdì 20 maggio, alle 21, nel coro della Maddalena.
Il concerto del duo composto da Antonio Aprile e Claudio Fittante sarà dedicato alla musica dell’Ottocento con la presentazione di sei notturni di Antoine de Lhoyer, tre composizioni di Fernando Sor e un duetto di Napoleon Coste.
I brani saranno eseguiti con strumenti dei liutai Louis Panormo (1840) e Carlo Cecconi (una chitarra copia Panormo del 1836).

Duo Aprile-Fittante
Aprile propone nelle sue esibizioni un repertorio inedito in esecuzioni filologiche su strumenti d’epoca; con lui Claudio Fittante, che si è avvicinato al mondo della filologia interpretativa all’Alta formazione musicale di Avellino.
La rassegna si tiene nel coro della Maddalena. Nel corso della serata saranno premiate le tre locandine più votate dal pubblico tra quelle realizzate dagli allievi del liceo artistico Pinot Gallizio di Alba.

Banner Gazzetta d'Alba