Ultime notizie

Nel parco del castello rose regali e fragole

Nel parco del castello rose regali e fragole 1

GOVONE La 14esima edizione di Regalmente rosa: la fragola di Govone a corte si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio.  Nel romantico parco del castello sabaudo tornano a fiorire le rose di re Carlo Felice, che quest’anno incontrano la rossa e gustosa fragola di Govone.

Sabato 21 maggio, dalle 15, inizierà il mercato delle fragole e dei prodotti tipici, dalle 15 alle 18 le visite al castello, dalle 17.30 le Di…vagazioni musicali, mentre dalle 20 alle 23 ci sarà la cena a cura della Pro loco. Alle 20.30 si ballerà con il gruppo Malinteisa, dalle 20 alle 23 partiranno le visite accompagnate in notturna alla residenza sabauda e alle 23 si lanceranno le lanterne.

Domenica 22 maggio, dalle 10, le classi prima e seconda B della scuola media di Govone, nell’ambito del progetto “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”, condurranno le visite della chiesa dello Spirito Santo e sarà proiettato un video realizzato ad hoc.
Durante la mattinata proseguirà il mercato delle fragole e prodotti tipici, intanto, dalle 10 alle 14, si potrà visitare il castello. Il pranzo, alle 12.30, sarà curato dalla Pro loco. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, gli attori del Gruppo storico del castello di Rivoli, vestiti da dame e gentiluomini, condurranno i visitatori negli appartamenti reali, in una ideale rievocazione della corte di casa Savoia. Nel frattempo, alle 15, alle 16 e alle 17.30, proseguiranno le Di…vagazioni musicali in giro per il parco e i laboratori per i bambini.

Durante la manifestazione i ristoranti inseriranno nei loro menù piatti e dolci le fragole govonesi come ingrediente speciale. Per informazioni: 0173- 58.103 (interno 1), oppure consultare il sito www.castellorealedigovone.it o scrivere a info@castelloreale digovone.it.
Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba